Facendo scroll o accedendo ad un qualsiasi elemento di questo sito accetti l' invio di cookies   Mi informo e ACCETTO   RIFIUTO 

roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi. roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi. roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi.  roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi. roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi.

L' ETICA PROFESSIONALE  E'  LA SOLA  ENERGIA CHE MUOVA LE NOSTRE MANI

                                                                                                                                                                      
ANDI Socio  Associazione Nazionale Dentisti  Italiani

Il  miglior rapporto  qualità/prezzo.
Roma - Cinecittà - Don Bosco - Tuscolano -Tuscolana.
P.Iva: 03021580588
Via Filomusi Guelfi  50   ROMA.  Tel. 067224705  
Titolare: Dott. Zeno Pagliai
MEDICO CHIRURGO ODONTOIATRA  -  PERSONAL DENTIST
L.to: UNIVERSITA' LA SAPIENZA DI  ROMA
*
PARODONTOLOGIA - TERAPIA PARODONTITI -  AIR FLOW - ULTRASUONI
PROTESI  DENTARIE FISSE IN ZIRCONIA E DISILICATO
PROTESI DENTARIE IMMEDIATE:    TOGLI  I DENTI  E SUBITO HAI  LA PROTESI
PROTESI DENTARIE FISSE -MOBILI - DIGITALI
PROTESI  DENTARIE IN NYLON:  FLEXITE - VALPLAST - MORBIDE - ELASTICHE -INFRANGIBILI
IMPLANTOLOGIA GENERALE - PROTESI  FISSE  ALL ON FOUR: TUTTO SU 4 o 6 IMPIANTI
IMPLANTOLOGIA A CONNESSIONE CONOMETRICA
IMPLANTOLOGIA A  CARICO IMMEDIATO E DIFFERITO
ORTODONZIA INVISIBILE PER ADULTI
POSTUROLOGIA  &  GNATOLOGIA

    Dentista Roma. Roma dentisti. Implantologia, Ortodonzia, Pretesi dentarie. Parodontite. Consultaci, ti risponderemo   Dentista Roma. Roma dentisti. Implantologia, Ortodonzia, Pretesi dentarie. Parodontite.       Dentista Roma. Roma dentisti. Implantologia, Ortodonzia, Pretesi dentarie. Parodontite.Contatti Dentista Roma. Roma dentisti. Implantologia, Ortodonzia, Pretesi dentarie. Parodontite.

      IMPLANTOLOGIA        PROTESI FISSE  e MOBILI IMMEDIATE    ORTODONZIA        FLEXITE / VALPLAST / NYLON      PERICOLO  AMALGAMA ?      PARODONTITI      AIR FLOW       SCARICA UTILITA'     CURRICULUM      IL TUO DENTISTA  ANDI
Home Policy cooky  Pagine aggiornate  al  30/08/2017 

 
 In basso, sei sulla pagina : https://www.facebook.com/groups/1655339491453468
I Bite Plane orali https://www.facebook.com/groups/1655339491453468 

                                                                                                                                            

 

 
MENU SECONDARIO
Home
CONTATTI
Protesi totali Geriatriche
Protesi  digitali
Protesi morbide
Protesi totali  mobili
Protesi e novità
Protesi economiche
Protesi  acriliche
Protesi pressofuse
Russare fa male
Chi e un Dentista ANDI
Il pericolo  tumori orali
Digrignamento notturno
La Telecamera orale
Indagini Cone Bean
Le stereop microscopio
All on four. Ponti Toronto
Alitosi. Il cattivo alito
Comodi finanziamenti
CURRICULUM
IMPLANTOLOGIA
PROTESI  FISSE
ORTODONZIA
ZIRCONIA
PARODONTITI
Hai paura? ma no!...
Pericolo amalgama
Le estrazioni dentarie
Le cure canalari
Le otturazioni
Conservare i denti
Protezioni e infezioni
La sterilizzazione
I nostri consigli
Le infezioni
La giusta giene orale
Prevenzione efficace
Responsabilità
Download. Scarica file
I Bite Plane orali
le protesi Glenoform
AIR FLOW
POSTURA
Cosa fare e cosa non fare
Pericolo Bi-metallismi
Le Certificazioni
Autorizzazioni

 

_________________

Partner  di:
romadentisti.COM
 

http://dentisti-it.it
http://www.romadentisti-roma.com
___
Dentista  associato
Confalone. Per Roma nord

_____
 SANITARIA LECCE
 Ausili per Disabili Lecce



 

       Byte Plane   Bite  Bites  Placche di svincolo - Gnatologia & Posturologia    Roma

Bite - Bites Plane -  Byte - Placche di svincolo - Placche di riposizionamento mandibolare - Sindromi algiche disfunzionali  - Sindromi algiche disfunzionali cranio mandibolari - Gnatologia - Posturologia


 
 I nomi di questi dispositivi sono molto vari, come varie sono le  loro forme e funzioni. 
   Ogni autore si sforza di inventare qualcosa di nuovo ma il fine è sempre quello:  eliminare le disarmonie che intercorrono tra combaciamento delle arcate dentarie e articolazione temporo-mandibolare (ATM).
   L' immagine animata a destra mostra una sezione dell' articolazione temporo-mandibolare durante i movimenti di apertura e di chiusura della mandibola.
   Normalmente quando  i denti sono tutti a contatto tra loro (la bocca è serrata)  i condili sono  tutti  e due  perfettamente alloggiati nelle rispettive cavità glenoidi.
   Se non si verifica questa condizione ci sarà una sofferenza  di tutto il sistema stomatognatico.

   Possiamo fare un esempio semplicissimo e chiarissimo.
  Tutti sanno che una porta ha due cerniere e una serratura.   Quando si chiude la porta le cerniere la guidano verso la chiusura e nella fase finale le due parti della serratura, compenetrandosi, fanno scattare la chiusura.      Se le due parti della serratura non sono perfettamente allineate tra loro, o le cerniere sono malposizionate,  per chiudere la porta è necessario usare  anche molta forza, ma in questo modo le cerniere e la serratura, subiranno carichi che a lungo andare le danneggeranno. 
   Non diversamente può accadere per l' apparato orale.     Se per cause naturali o iatrogene,  non c'è accordo tra occlusione, condili e ATM, anche l' apparato orale, a lungo  andare potrà subire danni a volte anche difficilmente eliminabili.
  Postura gnatologia cefelae persistenti
     Giornalmente si deglutisce circa 1500 volte e ogni volta, a causa di una possibile disarmonia tra l'occlusione dei denti e la posizione dei condili nelle cavità glenoidi,  l'apparato neuromuscolare deve mettere in atto delle reazioni di difesa che possono danneggiare soprattutto l' articolazione temporo-mandibolare e determinare anche sindromi algiche molto fastidiose  a carico dell' ATM e sono possibili anche cefalee persistenti a volte difficilmente riconducibili alle disarmonie denti-ATM.

   Le cause di queste disarmonie tra occlusione e ATM possono avere la loro origine in terapie ortodontiche non portate a termine correttamente, ad eventi traumatici (colpi di frusta) ma anche derivare a otturazione e protesi incongrue.

 
 Causa non ultima la noncuranza dei pazienti  che non sostituiscono i denti eventualmente estratti o lo fanno tardivamente. 
 

  Se una sindrome algica disfunzionale è recente, la terapia è più facile e breve,  ma è molto lunga e a volte impossibile da portare a termine,  se risale a tempi remoti.

  Dentisti Roma  Bite byte plane

 
     Le  varie tipologie di Byte.

   I Bites, (o Bites Plane, o Placche di svincolo o Placche di riposizionamento) non sono altro che dispositivi di varia forma e dimensione che hanno come unico scopo  di riequilibrare l'apparato stomatognatico in fase di sofferenza, per cause naturali, incidentali o iatrogene.
    In campo gnatologico, gli orientamenti sono diversi come lo sono le terapie e di conseguenza, ogni gnatologo inventa il suo Bite e afferma che solo quello funziona.     
  Dentisti Roma  Bite byte plane
   Alcune di queste placche o bites o byte  o placche di svincolo o di riposizionamento mandibolare, hanno la funzione di impedire ai molari e  ai premolari superiori e inferiori, di venire in contatto tra loro nelle fasi masticatorie di deglutizione e di lasciare il condilo  libero di andare dove naturalmente deve andare nelle fasi di deglutizione.
   Questo tipo di placca di svincolo deve rimanere  sempre in bocca, ci si deve anche mangiare e dormire.  La si deve togliere solamente per il ristretto tempo necessario alla sua pulizia.
   Passato il numero di giorni ritenuti necessari dal dentista, l'apparato neuromuscolare del paziente avrà "dimenticato" le reazioni di difesa poste in atto per neutralizzare la noxa patogena e a questo punto il bite potrà essere tolto,  si dovrà verificare quali siano i precontatti tra l' arcata superiore e l' inferiore, eliminarli con un molaggio selettivo e la terapia sarà a questo punto terminata.
   I Bite, solitamente sono realizzati in resina acrilica, rosa o trasparente.   Possono essere  applicati superiormente o inferiormente.   Roma placca di svincolo Bite byte
   Esistono altri tipi di Bite, (Bites o Bipe plane ) i cosiddetti "Ortottici", usati per correggere provvisoriamente i problemi di occlusone prima del molaggio selettivo definitivo perché nel caso si procedesse  subito al molaggio selettivo definitivo e questo non fosse stato progettato correttamente o la diagnosi non fosse giusta, non si può tornare indietro se non con terapie protesiche molto complicate e dai risultati insicuri.

    Quando e se, l' applicazione dell' ortottico elimina la sindrome dolorosa in modo definitivo, allora, e solo allora si potrà procedere  con gli aggiustamenti occlusali del caso.

   Di Bites ( o Bytes che dir si voglia ) ne esistono anche per bruxisti, (i digrignatori notturni di denti)  per impedire che a lungo andare   questo continuo digringare i denti di notte possa provocare usure, anche gravi,  o possa anche determinare la frattura di eventuali protesi.
  
    Gli ortottici, i Bites, i Bytes, i Bite Plane, i Byte Plane,l Placche di svincolo e le Placche di riposizionamento mandibolare, sono dispositivi medici su misura, costruiti esclusivamente per un paziente.

  •      Roma dentisti Postura  Roma dentisti
     
        Una cattiva occlusione può anche determinare una cattiva postura con tutte le problematiche  che seguono:

  • Postura errata.

  • Dolori durante la masticazione

  • Schiacciamento dei dischi intervertebrali con conseguenti dolori di schiena.

  • Lordosi.

  • Cifosi

  • Scoliosi

  • Sciatalgie

  • "Colpi della strega".

  • Cattivo umore, dovuto a sindromi dolorose persistenti con inevitabile peggioramento della qualità della vita e delle relazioni interpersonali.

  • Assenza dal lavoro.

  • Attività sportive  ridotte o impossibili.

  

Roma postura posturologia Byte Bite Plane

Capitano a volte in studio
,  soggetti   che portatori di bites che ci mostrano intere scatole da scarpe piene di  marchingegni  delle più  svariate forme dimensioni e colori, che però non sono serviti a risolvere i loro problemi a causa del fatto che hanno aspettato troppo tempo per cercare una soluzione e il danno  forse è ormai irreversibile, o è anche reversibile ma con terapie molto lunghe, dispendiose e insicure nel risultati. 
 
    Se avete fastidi, dolori.  strani rumori, click e scrosci nelle aree vicine alle orecchie, non aspettate che questi sintomi peggiorino perché potrebbero farvi una cattiva compagnia per tutta la vita.
 

    

Vedi anche:  Bite Byte Roma dentisti Postura  
Vedi  anche Roma Dentisti  Posturologia

                                                                                                                                                                                                       Bite Byte Roma dentisti Contatti

      


Dentista. Dentiisti. Roma, Implantologia. Ortodonzia invisibile. Parodontologia. Etica
Noi  prendiamo in amorevole  cura  i  nostri  pazienti,  altrimenti rischiano di finire  nelle mani dei trafficanti,  dei mercanti e commercianti di salute orale

Cinecittà - Don Bosco - Tuscolano - Toscolana  Cinecittà - Don Bosco - Tuscolano - Tuscolana  Cinecittà - Don Bosco - Tuscolano - Tuscolana  Cinecittà - Don Bosco - Tuscolano - Tuscolana 
Roma Dentista. Dentista Roma. Protesi dentarie, Ortodonzia, parodontologia. Implantologia

Roma Dentista. Dentista Roma. Protesi dentarie, Ortodonzia, parodontologia. Implantologia


  ROMA:  cinecittà -  tuscolano - DON BOSCO -Tuscolana ROMA:  cinecittà -  tuscolano - DON BOSCO -Tuscolana